Il personale della residenza cerca di valorizzare le risorse presenti nella terza età attraverso attività ludico-ricreative e favorendo gli interessi personali e di gruppo. Lo staff del centro assiste gli anziani ospiti con passione e dedizione garantendo un soggiorno in serenità e armonia.

La casa di riposo Villa al Bosco può ospitare anziani per soggiorni di breve e lunga durata garantendo i seguenti servizi:

  • assistenza infermieristica;
  • assistenza medica;
  • assistenza fisioterapica;
  • assistenza psicologica.

Assistenza infermieristica

L’assistenza infermieristica è sempre garantita ed è mirata a fornire l’accompagnamento quotidiano, la gestione delle attività giornaliere di igiene personale, la gestione dei farmaci che l’anziano deve assumere, la supervisione di terapie mediche e trattamenti, e la gestione dell’emergenze sanitarie.

Assistenza medica

Ciascun anziano può soggiornare ricevendo le cure e l’assistenza medica di cui ha bisogno. Oltre a garantire un’assistenza medica di base la struttura può provvedere alla prenotazione di visite specialistiche e ad accompagnare l’ospite presso il medico di riferimento.

Fisioterapia

Villa al Bosco assiste su richiesta gli anziani ospiti della struttura mettendo a disposizione trattamenti di fisioterapia e di ginnastica posturale sia per una corretta prevenzione sia per riabilitazione nel caso di traumi o patologie.

Assistenza psicologica

Tutto lo staff di Villa al Bosco fornisce supporto psicologico qualora dovessero manifestarsi nell’anziano disturbi o disagi che nascono dalla lontananza dalla propria casa e dai propri cari.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo